Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ad Amfiteatrof chiudono Manami Hama e Gianfranco Iuzzolino a Levanto

Ad Amfiteatrof chiudono Manami Hama e Gianfranco Iuzzolino a Levanto

Cinque Terre - Val di Vara - La XXVII edizione dell’Amfiteatrof Music Festival si chiuderà lunedì 27 agosto, alle ore 21:30, sulla Spiaggia della Pietra di Levanto con il recital del soprano Manami Hama accompagnata al pianoforte da Gianfranco Iuzzolino.

La carriera europea di Manami Hama è iniziata con la “Madama Butterfly” di Puccini allo Stadttheater di Fürth (Germania). Da allora ha cantato in più di duecentocinquanta importanti teatri italiani ed europei, in più di seicento recite e si è particolarmente distinta per la sua interpretazione delle primedonne verdiane e delle eroine pucciniane.
Durante la carriera europea ha raccolto più di trecento recensioni di importanti testate nelle quali tutti i critici, all’unanimità, le hanno riconosciuto eccellenti qualità di cantante ed attrice, ala maniera delle grandi dive del passato. Robert Thicknesse sul “Times” l’ha definita “…Una cantante con l’impalcatura vocale di una diva di altri tempi”. Siegfried Laghoff su Diepholzes Kreisblatt ha scritto di lei: “… In realtà difficilmente si riesce a trovare nei grandi e famosi teatri d’opera, quali la “Scala”, il “Met”, un’interprete del ruolo principale migliore di Manami Hama, che ha cantato qui adesso la difficile e grande parte di Butterfly. La sua voce di soprano, chiara e splendente, affronta ugualmente bene tutti i registri, è idonea tanto al bel suono lirico, quanto agli sfoghi altamente drammatici”.

Negli ultimi anni ha affiancato alla carriera lirica quella concertistica ed insieme al pianista Gianfranco Iuzzolino ha sviluppato un repertorio composto da oltre centocinquanta brani, che comprende arie da camera italiane, arie d’opera tradizionali e rare, alcune parafrasi per canto e una serie di canzoni popolari italiane, repertorio che ha raccolto sempre il favore di pubblico e di critica.
In occasione del debutto italiano del duo per la Società dei Concerti di Novara il critico Diego Ragazzo su Il corriere di Novara ha scritto: “Manami Hama si è rivelata un’interprete deliziosa e versatile, passa dalla canzone leggiadra a quella drammatica senza battere ciglio […]. Un concerto vissuto sulla grande capacità dell’artista giapponese di indossare tante maschere interpretative”.

In occasione dell’ultimo appuntamento del Festival, il duo Hama - Iuzzolino eseguirà arie e romanze tratte dal grande repertorio d’opera italiano.

L’Amfiteatrof Music Festival è stato selezionato dalla Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Eventi Culturali 2018”.

Hotel Europa Levanto

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News