Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 13.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Levanto il racital pianistico del coreano Honggi Kim

A Levanto il racital pianistico del coreano Honggi Kim

Cinque Terre - Val di Vara - Nell’ottica di una fattiva rete di collaborazione e sinergia fra le rassegne musicali estive della Liguria, l’Amfiteatrof Music Festival, XXVI edizione 2017, e il 54° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo uniscono le forze per il recital pianistico di Honggi Kim, che si terrà lunedì 14 alle 21.30 agosto presso la Chiesa di Sant'Andrea di Levanto.
Il concerto anticiperà di due giorni l’analogo appuntamento che il giovane pianista terrà sul Sagrato dei Corallini in Piazza San Giovanni Battista a Cervo.

Nato in Corea del Sud nel 1991, Honggi Kim ha studiato alla Yewon Middle School e, successivamente alla Seoul Arts High Scholl, dove si è diplomato nel 2010. Nello stesso anno è stato ammesso alla National University of Arts a Seoul, dove ha studiato con Chong-Pil Lim ed Eung-Jung Shon.
Nel 2014 si è trasferito in Europa ed è stato ammesso nella classe di Arnulf Von Arnim alla Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera.

Ha vinto diversi premi in numerosi Concorsi Internazionali, tra cui il Secondo Premio allo Joong.Ang Competition nel 2010, il Primo Premio al Dong-A Competition, il Terzo Premio al China International Piano Competition e il Primo Premio al Concorso Internazionale Isang Yun di Tongyeong nel 2013.
Di recente è risultato vincitore del Terzo Premio al Concorso Internazionale di Ginevra.
Si è esibito in Svizzera, Germania, Italia, Cina e Stati Uniti, sia in recital pianistici che in qualità di solista con orchestra.

In occasione dei suoi recital a Levanto e a Cervo, Honggi Kim proporrà la Sonata in Mi Maggiore di Haydn, la Sonata in Si minore op. 58 di Chopin, la Sonata N°1 in Re minore “Faust” di Rachmaninov e la Rapsodia Ungherese n. 13 S. 244 di Liszt nella trascrizione di Arkadij Volodos.

L’Amfiteatrof Music Festival è stato selezionato negli ambiti del Bando per le Performing Arts 2017 della Compagnia di San Paolo, maggiore sostenitore di questa edizione, e del Bando “Eventi Culturali 2017” della Fondazione Carispezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure