Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Novembre - ore 23.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Framura passa la carovana del Festival ValcenoArte

A Framura passa la carovana del Festival ValcenoArte

Cinque Terre - Val di Vara - Arriva venerdì 3 luglio in Liguria una carovana carica di musica, arte e poesia: più di cento chilometri nei piedi e la bellezza degli Appennini negli occhi, gli artisti del Festival ValcenoArte sono partiti domenica scorsa da Vianino, paese in provincia di Parma, per dirigersi verso il mare ligure a piedi o a dorso d’asino, portando con sé strumenti musicali, burattini e storie da raccontare. A Framura, punto di arrivo de “La via degli Asini”, si fermeranno per due giorni, dando vita a spettacoli aperti al pubblico a ingresso gratuito.
Venerdì 3 luglio, nella piazzetta sottostante il Comune di Castagnola (frazione di Framura) si terrà il concerto aperitivo del Duo “Archibar”, alle 19, seguito alle 21 dallo spettacolo di parole e musica “LM15. La storia di un lupo che finirà in Francia, più di 1000 km dopo”. Il testo, scritto da Mario Ferraguti e interpretato dall’autore con Andrea Gatti e Paolo Montanari, ripercorre la storia di un lupo per raccontare la storia di tutti i lupi d’Appennino e del loro rocambolesco ritorno, un modo per superare i pregiudizi contro il “lupo cattivo” delle favole.

Nella serata di sabato 4 luglio, nel centro di Framura a partire dalle 21, si terrà "Il Carosello della Via degli Asini", uno spettacolo intessuto di letture, racconti e musica in viaggio, cui prenderanno parte il Trio Amadei (formazione classica composta da tre fratelli che suonano violino, violoncello e pianoforte), il noto trombettista e compositore Markus Stockhausen, genio dell’improvvisazione, i burattini del Teatro Medico-Ipnotico di Patrizio Dall'Argine, la danza di Maria Carpaneto, i racconti sulle stelle di Lara Albanese, astrofisica. La serata sarà arricchita dalla straordinaria partecipazione di Ioio&Pako, gli asinelli della carovana.

Il Festival ValcenoArte è organizzato dal Trio Amadei e dall’Associazione Culturale “Utinam”, con il sostegno dei Comuni di Varano de’ Melegari, Bore e Framura. Sponsor: Dallara, Coms, Autodromo di Varano, Turbo Coating, Laterlite, Bercella, Lombatti, FerColor. Si ringraziano anche: C.M.L, Coppi ferramenta di Fornovo, Lampogas, Marco Alberici, Farmacia Leonardi, Ferramenta di Varano, Ristorante Al Castello, Bar Eclissi, Caffè Atelier, Al Barino dalla Fer, Trattoria Case Contini, B&B Villa Gelsomina, Pasticceria Quagliotti, Panificio Fani. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito. Per informazioni: www.festivalvalcenoarte.com, utinam.organizza@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stockhausen Archivio


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News