Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 19.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Casale di Pignone suonano i talenti del Conservatorio

Lo sPARK! Festival continua nei comuni della vallata del Vara

lunedì sera
A Casale di Pignone suonano i talenti del Conservatorio

Cinque Terre - Val di Vara - “sPARK! festival: Dentro e fuori le mura”, uno dei progetti sostenuti dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2018” continua la programmazione di Luglio con un calendario ricco di appuntamenti. Il consorzio"Il Cigno" insieme al Poggio Orto Bar e altri soggetti del territorio daranno vita a una serie di iniziative culturali nei mesi di luglio, agosto e settembre 2018 presso il Parco delle Clarisse, ai piedi del Castello San Giorgio della Spezia e in alcuni comuni della Vallata del Vara.

Il concerto del prossimo 23 luglio alle 21.30 a Casale di Pignone si terrà nella chiesa parrocchiale dedicata a S.Martino gc. concessa dal Parroco che ringraziamo. La Chiesa di San Martino, fu interessata dall’alluvione del 25 ottobre 2011 ed è stata sapientemente restaurata unitamente alle opere che si trovavano al suo interno. Miracolosamente le opere sono sopravvissute alla alluvione e restaurate grazie all’impegno della regione e alla collaborazione di enti pubblici ed associazioni. Si esibirà il quartetto di saxofoni del Conservatorio "Giacomo Puccini" della Spezia guidato dal maestro Marco Falaschi. Il quartetto si chiama "Sax Beat Quartet" ed è composto da Marco Falaschi, sax soprano, Giorgia De Rossi, sax contralto, Francesca Corsi, sax tenore, Gemma Adorni, sax baritono.

Il Conservatorio collabora da anni con il Consorzio il Cigno per la promozione della cultura musicale e la valorizzazione dei giovani musicisti. La rassegna, sPARK! Festival, alla sua seconda edizione, si arricchisce e prende nuove forme allargando le sue radici verso i comuni del Vara e proponendo un calendario ricco per l’estate spezzina che tocca diversi temi: danza, poesia, musica leggera e classica. Il progetto si avvale del contributo di molte associazioni e realtà del territorio: oltre i comuni coinvolti, il Consorzio il Cigno, Associazione Mitilanti, Conservatorio Puccini della Spezia, Accademia La Voce, Gruppo fotografico Obiettivo Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News