Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 14.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"La ragione" degli Evasi di scena a Castè

`La ragione` degli Evasi di scena a Castè

Cinque Terre - Val di Vara - Giovedì 3 Agosto alle 21 Castè Live a Teatro Corte Paganini ospiterà uno degli spettacoli più attesi della rassegna ; salirà infatti sul palco del Borgo di Castè , nel comune di Riccò del Golfo di Spezia, la Compagnia degli Evasi con la pièce scritta e diretta da Marco Balma “ La Ragione”, interpretata da Marilena Bertonati ed Elena Mele .

Due donne si incontrano nella sala d’aspetto di un ambulatorio, il bisogno di comunicare supera la naturale riservatezza di entrambe , si studiano , si avvicinano e il dialogo diventa preludio a due monologhi di grande intensità nei quali le donne raccontano la loro anima, il loro dolore di fronte ad una scelta che, sicuramente, è una delle più drammatiche da affrontare per una donna : l’interruzione di gravidanza . La ragione può essere guida in una simile situazione? O è solo il sentimento , l’istinto che porta la donna a volere il suo bambino nonostante tutto .

"La ragione è uno spettacolo al femminile ma si rivolge forse soprattutto agli uomini, l'altra metà dell'equazione che ha come risultato la vita e che troppo spesso, consapevolmente o meno di quella condizione, è responsabile.”

Stupisce come Balma abbia saputo dar voce alle donne , in questo spettacolo da non perdere, come abbia potuto descrivere la loro anima e i loro sentimenti , la lotta tra ragione e desiderio istintivo di dare la vita alla propria creatura contro tutto e contro tutti. Le due bravissime attrici, che abbiamo visto impegnate anche in ruoli molto leggeri, riescono a trasmettere un grande pathos . Lo spettacolo , della durata di circa 60 minuti , ha un ritmo molto veloce che travolge lo spettatore , lo coinvolge e lo porta a riflettere .

La Compagnia degli Evasi, nata nel 2002 è una delle più attive e apprezzate del panorama spezzino , con più di 40 spettacoli prodotti. Marco Balma attore, autore e regista teatrale collabora con la compagnia fin dalla sua fondazione. Ha vinto numerosi premi e collabora anche con Emergency .

Dalle ore 19,30 sarà possibile cenare nella piazzetta del borgo di Castè con le specialità preparate da Vagabonda Friggitoria e Cupcakes o’Clock .

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure