Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 14.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Il mare del mito', a Riomaggiore le opere di Silvio Benedetto

'Il mare del mito', a Riomaggiore le opere di Silvio Benedetto

Cinque Terre - Val di Vara - L’hotel Villa Argentina è stato ed è luogo di incontro di artisti. Negli anni ’70 nei suoi saloni Benedetto si è riunito con Eduardo De Filippo, Rafael Alberti, Dacia Maraini e tanti altri importanti esponenti del mondo della cultura e dell’arte. Ampia anche la schiera dei pittori che hanno frequentato il Villa Argentina e oggi le loro opere figurano nell’importante collezione di Giovanna e Bernardo, i quali hanno fatto sì che il loro Villa Argentina oggi sia a merito diventato “Art Hotel”, esponendo opere d’autore in diversi luoghi della sua struttura e nelle stanze.
Silvio Benedetto e i suoi amici e componenti del “Teatro negli appartamenti” in diverse occasioni hanno vissuto questa atmosfera di affettuosa festa ed anche di vivaci dibattiti.
L’incontro di venerdì 25 maggio 2018, dalle ore 18 alle ore 20 all'hotel Villa Argentina, a Riomaggiore, è un incontro-saluto che ribadisce come l’arte si può (e si deve) proporre al di fuori dei luoghi ufficialmente consacrati e sottolinea ancora una volta la necessità degli incontri veri, amichevoli, al di fuori di ogni calcolo utilitario.
Questa mostra-incontro di Silvio Benedetto, “Il mare del mito”, è uno degli appuntamenti che Silvia Lotti propone per “Ottantarte”: mostre, incontri, eventi per tutto il 2018 per salutare gli ottant’anni di Silvio nato il 21 marzo 1938.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News