Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre - ore 11.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“I luoghi dell’oblio”, Maggy Bettolla espone a Levanto

“I luoghi dell’oblio”, Maggy Bettolla espone a Levanto

Cinque Terre - Val di Vara - “I luoghi dell’oblio”, una raccolta fotografica che racchiude in sé un viaggio esteriore ed interiore, un cammino che Maggy Bettolla, la fotografa, ha percorso in anni di esplorazioni in giro per l’Italia alla ricerca di Luoghi Abbandonati. Un viaggio interiore che si ripropone foto dopo foto. All’interno della mostra, che aprirà il 22 aprile alle 17 presso il Park Hotel Argento di Levanto, la fotografa ha voluto proporre tre tematiche a lei care, accomunate dal macro tema dei luoghi abbandonati: decadenza, scale e bambole.
La decadenza è raccontata in foto di edifici sontuosi abbandonati da anni e dilaniati dal passare del tempo e spesso dalla mano dell’uomo, le scale, un soggetto che Maggy adora fotografare e sono state realizzate all’interno di edifici dismessi, così come le bambole, da sempre molto apprezzate dalla fotografa diventano soggetti delle sue foto, rappresentando per lei l’umanità svanita dei luoghi dimenticati, come un lascito che ricordi metaforicamente la presenza di persone all’interno dell’edificio, ma che, attraverso il suo essere inanimato, rimanda perfettamente allo stato mortifero del luogo abbandonato.

L’inaugurazione della mostra fotografica avrà luogo SABATO 22 APRILE alle ore 17.00 presso il Park Hotel Argento di Levanto (SP), Via Sant'Anna. Maggy Bettolla sarà presente e avrà il piacere di illustrare ai partecipanti durante una conferenza sia il tema dell’esplorazione urbana sia quello dei luoghi dismessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure