Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Ho una figlia bellissima", due ore di risate in scena a Follo

`Ho una figlia bellissima`, due ore di risate in scena a Follo

Cinque Terre - Val di Vara - La compagnia “Il Palcoscenico” partecipa alla rassegna teatrale organizzata dal Comune di Follo presentando una commedia in due atti di Valerio Di Piramo dal titolo “Ho una figlia bellissima”.
Come sempre accade nei lavori del commediografo toscano, autore prediletto della compagnia, girano un sacco di personaggi variegati, strani, quasi surreali che contribuiscono non poco a trasformare un'agenzia di pompe funebri da luogo di dolore a fiera dell'ilarità.

Sotto la regia di Umberto Bordino saliranno sul palco Anna Abate, Cristina Bordino, Luciana Marianelli, Lorena Picciati, Monica Sabatini, Aurora Torrente, Lorenzo Agati, Giovanni Gallo, Paolo Lo Giudice e Rudy Morettini.
I costumi e i trucchi sono affidati al versatile e vulcanico Salvatore Sabatini, mentre per la scena e l'organizzazione generale la compagnia si avvale di Gianni Zerbin, Gianni Pucci e della fotografa Cinzia Lucchi.

Dopo il successo dello scorso anno quando gli attori spezzini misero in scena
“Pensione 'o Marechiaro” è prevedibile una buona affluenza di pubblico a testimonianza che il filone delle commedie brillanti coinvolge sempre di più la grande massa della popolazione. L'assessore alla Cultura, Piacente con questa rassegna annuale consente pertanto ai residenti della bassa Val di Vara e Val di Magra di poter godere di due ore di sana ilarità a costo zero.
"E' anche quello di Follo l'unico Comune della provincia che tiene in considerazione il teatro amatoriale, offrendo la opportunità a ben sette compagnie di poter rappresentare la propria attività", affermano dalla compagnia dando appuntamento al pubblico alle 21.15 di martedì 27 giugno.
Per “Il Palcoscenico” poi sono previste altre due trasferte con lo stesso lavoro: il 31 luglio in Piazza Cavour a Levanto e l'11 agosto a Beverino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure