Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 16.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Debussy e il suo tempo”, Claudio Cozzani chiude a Follo "I Luoghi della Musica"

recital del pianista spezzino
“Debussy e il suo tempo”, Claudio Cozzani chiude a Follo "I Luoghi della Musica"

Cinque Terre - Val di Vara - Nell’ambito del XXIV Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, giovedì 30 agosto alle 21.15 presso la Chiesa di San Martino in Durasca a Pian di Follo per il comune di Follo, si terrà l'ultimo dei 24 appuntamenti del festival. Da non perdere il suggestivo concerto intitolato “Debussy e il suo tempo”, nel centenario della morte del grande compositore francese, in cui il pianista spezzino Claudio Cozzani presenterà un variegato programma comprendente capolavori pianistici di Claude Debussy, Franz Liszt ed Enrique Granados.

Claudio Cozzani, nato a La Spezia, ha conseguito il diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova nel 1986. Formatosi alla scuola di maestri quali Roberto Cappello, Daniel Rivera e Franco Trabucco, ha seguito corsi di perfezionamento con Pier Narciso Masi, Piero Guarino, Alexander Lonquich ed all’Accademia Chigiana di Siena con Joaquin Achucarro. Inoltre ha compiuto studi di perfezionamento pianistico con il pianista polacco Marek Drewnowski in Italia ed in Polonia. Premiato in vari concorsi pianistici, ha tenuto oltre 600 concerti in Italia ed all’estero (Svizzera, Spagna, Germania, Romania, Repubblica Popolare Moldava, Polonia, Slovenia, etc…)
Si è esibito in numerose sedi concertistiche tra le quali Accademia Filarmonica di Bologna, Teatro Coccia di Novara, Teatro Marcello di Roma, Teatro Alfieri di Torino, Teatro Rendano di Cosenza, Palazzo Barberini di Roma, Palazzo Barolo di Torino, Auditorium Canneti di Vicenza, Teatro delle Erbe di Milano, Teatro San Marco di Vicenza, Teatro Forma di Bari, Sala Piatti di Bergamo, Museu d’Art di Girona, Organ Hall di Kishinev, Theatersaal Rigiblick di Zurigo, Auditorium Musik Schule di Bochum, Hannover, Baden-Baden, Schaffausen, Basel, San Gallo, Winthertur, Sala Estense di Ferrara, Palazzo Campana di Osimo, Chiesa Anglicana di Bordighera, Auditorium D. Lipatti di Satu Mare, Circolo degli Artisti di Torino, Villa Rufolo di Ravello, Teatro Civico di La Spezia, Teatro Aurora di Reggio Calabria, Teatro Fenaroli di Lanciano, Teatro Pacini di Pescia, Ridotto del Teatro Manzoni di Pistoia, Fondazione Siotto di Cagliari per importanti associazioni e festivals musicali (Serate Musicali e Ass. Dino Ciani di Milano, Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano, Piano City Napoli 2016, Amici dell’Arte di Forlì, Accademia di Studi Pianistici “A. Ricci”-Università di Udine, Festival Pianistico Internazionale 2018 – Antico Teatro Sacco di Savona , Associazione Amici Nuovo Carlo Felice di Genova, Associazione Musicale Lucchese, Amici della Musica “S. Gasbarrini” di Frosinone, Fondazione Napolitano di Napoli, Associazione Anna Jervolino-Orchestra da Camera Città di Caserta, Amici della Musica di Catanzaro, Amici della Musica di Senigallia, Ravello Concert Society, Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e molte altre. Dal 2005 insieme al fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo mondiale nel 2000) ha formato il Duo Gardel, tenendo molti concerti in Italia ed all’estero. Svolge attività didattica come docente di pianoforte presso le Scuole Secondarie di primo grado e l’Accademia Musicale “A. Bianchi” di Sarzana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News