Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Chiacchierate con l'autore" al resort La Francesca: c'è Franco Brogi Taviani

"Chiacchierate con l'autore" al resort La Francesca: c'è Franco Brogi Taviani

Cinque Terre - Val di Vara - Si parlerà di cinema, il 28 agosto alle 21, al Baretto del Resort La Francesca, per la quarta e ultima delle “Chiacchierate con l’autore” dell’estate 2018. Sarà una chiusura in bellezza, con un protagonista di alto livello: il regista Franco Brogi Taviani, che presenterà il suo ultimo lavoro, “Asso di Cuori Prigioniero”.

Si tratta di una commedia corale, caratterizzata da note un po’ amare: “Un film in cui si vuole sorridere senza indulgenza di noi stessi, commenta Franco Brogi Taviani, dei nostri vizi, cinismi e patetismi; quella che ho voluto raccontare è una storia di umane superficialità ed egoismi, una omologazione delle classi sociali in una grottesca convivenza che niente ha a che fare con equità e ridistribuzione della ricchezza. Anzi. Tutto è lucrabile. Anche la solidarietà”.

“L’incontro con Franco Taviani, aggiunge Marco De Poli, titolare insieme a Giovanna del Resort La Francesca, sarà anche una bella occasione per discutere con leggerezza ma anche con competenza sul cinema, come arte dal fascino inestinguibile, la decima musa. Per me in particolare Franco è una delle persone più importanti della mia vita: l’ho conosciuto 51 anni fa, l’anno della mia maturità, ed è stato il mio ‘maestro di cinema’ prima ancora di lavorare come aiuto regista dei suoi fratelli Paolo e Vittorio in ‘Padre padrone’ e ‘Il prato’. Franco è stato anche nostro testimone di nozze, proprio a La Francesca, 45 anni fa”.

Franco Brogi Taviani ha una lunga e articolata carriera, iniziata con la collaborazione con i fratelli Paolo e Vittorio, e proseguita come regista teatrale e televisivo, autore di documentari e di filmati di immagine e comunicazione, documentarista e, soprattutto, regista cinematografico, con oltre 40 titoli e avendo conseguito importanti riconoscimenti in Italia e all’estero. Franco Taviani, inoltre, è anche scrittore.

Situato sul mare, a 3 km da Bonassola e a 4 km da Levanto, in prossimità del Parco delle Cinque Terre, dal 1961 il Resort La Francesca offre appartamenti e villette da 2 a 6 letti in un contesto di alto valore naturalistico e paesaggistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News