LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

‘Barzellette’, Ascanio Celestini di scena a Riomaggiore

Ascanio Celestini

Nella suggestiva location del Castello di Riomaggiore, il Comune, in collaborazione con l’Associazione Cult Gli Scarti / Fuori Luogo, il 12 agosto alle 21.30 presenta Ascanio Celestini con lo spettacolo “Barzellette”.
Le barzellette pescano nel torbido, nell’inconscio, ma attraverso l’ironia permettono di appropriarcene per smontarlo e conoscerlo.
E poi la loro forza sta nel fatto che l’autore coincide perfettamente con l’attore. Non c’è uno Shakespeare delle storielle. Chi le racconta si prende la responsabilità di riscriverle in quel preciso momento. Ma anche l’ascoltatore diventa implicitamente un autore. Appena ascoltata, può a sua volta diventare un raccontatore e dunque un nuovo autore che la cambia, reinterpreta e improvvisa.

Lo spettacolo avrà una storia di base che verrà usata come cornice, ma ogni volta le singole storie cambieranno per salvaguardare la modalità improvvisativa. Infatti il narratore ha un proprio repertorio, ma non lo riproduce mai per intero, né tantomeno con la stessa sequenza. Il testo di riferimento sarà un corpus di oltre duecento storie. Un grande contenitore che non viene mai mostrato per intero, ma sempre per frammenti: quelli utili alla narrazione di quella singola replica.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino a esaurimento posti!
il 60% dei posti è riservato a residenti del Comune di Riomaggiore
Nella prenotazione indicare se si richiedono dei posti per congiunti o per singoli spettatori
Per prenotare 3464026006 o via mail a teatroimpavidi@associazionescarti.it
I posti saranno assegnati in base all’ordine cronologico nel quale perverranno le prenotazioni
i biglietti saranno consegnati la sera stessa dello spettacolo a coloro che hanno prenotato
Biglietto unico: 10€

Per chi non potrà assistere dal vivo L’evento sarà trasmesso in diretta sulla tv via cavo del Comune di Riomaggiore.

Più informazioni