LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Un turista ferito e due dispersi, Soccorso alpino molto impegnato alle Cinque Terre

Intervento del Soccorso alpino

Ieri pomeriggio una squadra del Soccorso alpino si è diretta sul sentiero tra Monterosso e Vernazza dove un uomo americano di 72 anni è inciampato sulle scale del sentiero che portano al paese di Vernazza procurandosi diverse escoriazioni e la lussazione della spalla destra.
È stato stabilizzato e trasportato con barella portantina dalla squadra del Soccorso alpino fino alla guardia medica di Vernazza e poi al Pronto soccorso della Spezia.

In serata alle 20.30 circa, intervento di ricerca in zona Vernazza, due ragazzi francesi della Provenza hanno chiamato i soccorsi perché con l’imbrunire hanno perso la traccia del sentiero 581 in località Drignana nel Parco delle Cinque Terre. La squadra del Soccorso alpino allertata dai Vigili del fuoco dopo circa 1 ora li ha individuati a circa 300 metri dal sentiero, in una zona molto fitta di vegetazione. Dopo averli raggiunti e valutato che erano in buono stato di salute solo con qualche escoriazione sono stati riaccompagnati sulla strada statale e successivamente dalla guardia medica di Vernazza per accertamenti.

Più informazioni