Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 09.46

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Turista colombiana colpita da un treno a Manarola

La donna ha riportato numerose contusioni, le più preoccupanti alla schiena. A quanto si apprende avrebbe sorpassato la linea gialla forse per scattare una foto.

il traffico ferroviario è ripartito
Turista colombiana colpita da un treno a Manarola

Cinque Terre - Val di Vara - Momenti di paura alla stazione ferroviaria di Manarola alle Cinque Terre. Una turista colombiana di 56 anni è stata colpita alla schiena da un treno che passava.
Stando a quanto si apprende l'incidente è avvenuto alle 14.30 nella stazione del borgo delle Cinque Terre, affollatissimo nei periodi estivi, dove la donna avrebbe sorpassato la linea gialla e sarebbe stata colpita dal treno proprio mentre stava cercando di scattare una fotografia. Per lo spostamento d'aria è stata sbalzata sulla banchina. Un episodio analogo aveva coinvolto un'altra turista qualche mese fa che aveva subito la semi amputazione di una gamba.
Immediato l'intervento della Polfer, della Croce rossa e del Soccorso alpino che proprio per fronteggiare possibili emergenze ha un avamposto in zona. La 56enne colpita dal treno è stata stabilizzata sul posto e ha riportato lesioni alla schiena che hanno reso necessario il ricovero in shock room all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. La donna, che viaggiava sola, non ha mai perso conoscenza durante tutto l'intervento.
Il traffico ferrioviario ha subito uno stop per tutta la durata dell'intervento e alle 16 circa il convoglio è ripartito per la sua destinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News