LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Troppo trambusto nella casa accanto, testimone inchioda i ladri

L'episodio risale a ieri sera al passo delle Cento Croci. Un vicino ha chiamato i carabinieri permettendo la denuncia di quattro persone e la restituzione della refurtiva del valore complessivo di 600 euro.

Import 2019

Erano riusciti a mettere a segno il colpo ed erano pronti a sparire a bordo della loro Fiat Punto. Di certo la ghenga non si aspettava di essere pizzicata mentre ancora stavano trafficando in un appartamento al passo Cento Croci, a Varese Ligure. La vicenda è finita con un breve inseguimento per le strade della Val di Vara e una raffica di denunce.
L’episodio risale alla serata di ieri, quando un testimone ha notato che nella casa accanto alla sua c’erano alcune persone all’interno. L’abitazione è una residenza estiva e i proprietari non erano in zona, quindi, non si spiegava tutto quel trambusto all’interno.
Il vicino ha immediatamente avvertito i carabinieri che in pochi minuti hanno raggiunto il luogo del misfatto. Mentre le “gazzelle” giungevano sul posto, i ladri stavano uscendo dall’appartamento e salivano a bordo della Fiat Punto.
Le ricerche per trovare l’utilitaria sono scattate immediatamente e dopo un breve inseguimento, i carabinieri sono riusciti a fermarla. A bordo dell’auto viaggiavano quattro persone: due donne di 28 e 42 anni, un commerciante genovese di 55 anni e un operaio di 49 anni.
Nel corso dell’inseguimento il quartetto ha tentato di disfarsi della refurtiva costituita da alcuni manufatti d’arredo in ferro e rame per un valore totale di circa 600 euro.
Il 49enne e la 42enne erano già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e non c’è voluto molto che la loro posizione e quella degli altri occupanti peggiorasse a seguito di una perquisizione. La banda all’interno dell’auto nascondeva dei grimaldelli.
Gli arnesi sono stati sequestrati, la refurtiva restituita. Per il quartetto invece sono scattate le denunce per furto in abitazione e possesso di oggetti atti allo scasso.

Più informazioni