Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 19.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tir a fuoco sull'A12, fiamme spente prima che raggiungessero il rimorchio pieno di segatura | Foto

Intervento provvidenziale dei Vigili del fuoco
Tir a fuoco sull'A12, fiamme spente prima che raggiungessero il rimorchio pieno di segatura

Cinque Terre - Val di Vara - I Vigili del fuoco sono intervenuti per l'incendio di un camion avvenuto nella tarda mattinata sull'autostrada A12 sulla corsia in direzione Genova, a poca distanza dal casello di Deiva Marinan.
Il mezzo era già fermo in una piazzola quando, per cause in corso di accertamento, dalla motrice si sono sprigionate le fiamme.
Immediatamente l'autista del mezzo ha chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco, che hanno provveduto al tempestivo invio di una Aps (Autopompaserbatoio) e una Abp (Autobottepompa), per un totale di sette pompieri, dalla sede centrale in quanto la squadra del distaccamento di Brugnato, competente per territorio, era impegnata a Varese Ligure per il taglio di una pianta pericolante.

Al loro arrivo i Vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni spegnimento utilizzando manichette a media pressione e naspo ad alto pressione, indossando gli autoprotettori (sistema composto da bombola di aria e maschera facciale) che ha permesso loro di potersi avvicinare in sicurezza per sfruttare al massimo l'azione estinguente.
L'opera dei Vigili del fuoco intervenuti è valsa all'estinzione delle fiamme che avevano avvolto la motrice e ha evitato il propagarsi delle stesse al carico del rimorchio consistente in segatura; solo una piccola porzione della copertura è stata marginalmente interessata dalle fiamme.

Sul posto erano presenti personale della Polizia Stradale e della Salt (Società Autostrada Ligure Toscana), che hanno regolamentato la circolazione, deviandola temporaneamente su una sola corsia, per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento e successiva bonifica dello scenario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News