Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Terrorizzata ma lucida, si perde ma indica posizione

Una 25enne australiana smarrisce il sentiero per il Santuario di Reggio ma ricorda cosa c'era scritto sull'ultimo cartello che aveva incrociato e viene ritrovata dal Soccorso Alpino. Impaurita ma in buone condizioni.

tutto è bene...
Terrorizzata ma lucida, si perde ma indica posizione

Cinque Terre - Val di Vara - Voleva raggiungere a piedi il Santuario di Reggio sopra Vernazza, sfruttando una giornata non proprio di sole ma comunque piacevole. Forse ammaliata dalla magia del paesaggio, un giovane turista australiana ha però perso il sentiero che saliva da Corniglia fino al luogo sacro. Ha provato a ritrovare la strada senza successo e si è poi rivolta ai soccorsi per essere ricondotta in paese. E' successo ieri che il Soccorso Alpino ha rintracciato grazie ai cartelli segnaletici la 25enne, che è riuscita a ricordare il cartello con scritto "Case Pollazzo" ai volontari che l'hanno raggiunta non distante dalla collina.

La turista ha chiamato il 112 che ha smistato la telefonata al 115 e al 118 che ha attivato a sua volta il Soccorso Alpino. I tecnici del CNSAS Liguria si sono diretti in zona: più difficile calmare la ragazza che trovarla. L'australiana era infatti visibilmente scossa e spaventata, da parecchie decine di minuti non vedeva volto umano. Tranquillizzata, è stato verificato come stesse bene è stata riaccompagnata fino alla stazione per il rientro alla Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News