Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre - ore 21.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tampone positivo per un quarantenne a Bonassola, chiude bar

Il sindaco Bernardin: "E' asintomatico. Si tratterebbe del primo caso conclamato di coronavirus nel nostro Comune. Questa persona ha dimostrato grande senso di responsabilità mettendo in sicurezza tutti i suoi contatti".

si attende l'esito del secondo tampone

Cinque Terre - Val di Vara - Primo tampone positivo al coronavirus nel borgo di Bonassola, per un barista quarantenne. L'uomo ha scoperto di essere positivo al virus qualche giorno fa durante alcuni esami medici, prima di un piccolo intervento chirurgico. Vista la situazione, l'uomo ha immediatamente attivato le procedure necessarie chiamando il datore di lavoro e mettendosi in quarantena. La notizia trova la conferma da parte del sindaco di Bonassola, Giorgio Bernardin, che ai taccuni di Città della Spezia ha spiegato la situazione: "Il dipendente del bar di una struttura indipendente dallo stabilimento balneare, con grandissimo senso di responsabilità si è sottoposto a tutti gli esami e si è messo in quarantena e ha avvertito tutti i suoi contatti. Al momento la struttura per la quale lavora, e dove è stato fino a un paio di giorni fa, è chiusa e con Asl e carabinieri stiamo verificando tutti i possibili provvedimenti da attuare. Stiamo agendo in totale sicurezza e trasparenza come si conviene a questa situazione. Lo stabilimento non è chiuso e le regole disposte dai Dpcm erano già attive: a partire dal distanziamento sociale e tra gli ombrelloni, mascherine e tutto il resto. Chiaramente le verifiche proseguono".
La notizia ha già fatto il giro dei social e del borgo: "Il clima è assolutamente sereno, io ho già parlato con i cittadini e procediamo con tutte le operazioni necessarie. Il giovane risultato positivo al primo tampone sarebbe il primo caso conclamato di coronavirus nel nostro Comune. E voglio ripetere che questo giovane ha dimostrato grande senso di responsabilità mettendo in sicurezza tutti i suoi contatti".

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News