Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Agosto - ore 15.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Superlavoro per Drago, salvataggi alle Cinque Terre e Mattarana

Superlavoro per Drago, salvataggi alle Cinque Terre e Mattarana

Cinque Terre - Val di Vara - Questo pomeriggio, attorno alle 14 i vigili del fuoco di Genova sono intervenuti in aiuto ai colleghi della Spezia in seguito alla chiamata urgente per un turista spagnolo, che stava percorrendo il sentiero 592 delle Cinque Terre, nel tratto compreso tra Vernazza e Monterosso: l'uomo aveva accusato un malore e la moglie, che era con lui, è riuscita a dare l’allarme via telefono descrivendo molto precisamente la loro posizione: su questo sentiero infatti è stata posta, proprio dal comando provinciale in accordo con l’ente Parco delle 5 terre, una cartellonistica di facile consultazione che in queste situazioni semplifica notevolmente l’individuazione dei richiedenti soccorso.

Una volta individuata la zona delle operazioni, l’elicottero Drago 70 ha provveduto a verricellare sul posto, il personale sanitario accompagnato dagli elisoccorritori: dopo essere stato stabilizzato, l’uomo è stato issato a bordo di Drago 70, verricellato assieme all’elisoccorritore. Il medico di bordo ha disposto per il ricovero dell’uomo presso la struttura sanitaria del Sant’Andrea utilizzando l’elisuperficie del comando della Spezia. In atterraggio, la locale sala operativa del 118, comunicava la necessità di un altro intervento: la caduta di un motociclista a Mattarana, richiedeva l’intervento urgente dell’equipe di Drago 70. Non appena sbarcato il turista, Drago è ridecollato immediatamente alla volta di Mattarana. Questa volta non è stato necessario utilizzare il verricello: ambulanza ed automedica li attendevano presso il campo sportivo del paese. Una volta imbarcato l’infortunato si faceva rotta verso l’ospedale San Martino per il ricovero dello stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Drago in azione Archivio
Drago in azione Archivio


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure