Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sgancia il rimorchio che brucia e si mette in salvo

Le fiamme hanno rischiarato l'A12 tra la Spezia e Genova, ma la prontezza di un camionista e dei vigili del fuoco ha evitato feriti e danni più gravi.

freddezza provvidenziale
Sgancia il rimorchio che brucia e si mette in salvo

Cinque Terre - Val di Vara - Ha visto le fiamme e il fumo alzarsi dal rimorchio che stava trasportando, la sua freddezza gli ha permesso di salvarsi la vita e di evitare conseguenze peggiori per chiunque fosse sull'autostrada A12 ieri notte. Brutta disavventura per un camionista che ieri notte è stato soccorso dai Vigili del Fuoco sulla corsia nord al chilometro 52, tra i caselli di Deiva Marina e Sestri Levante. Avvolto dalla fiamme, un lungo rimorchio pieno di scooter, che in pochi minuti ha rischiarato la sera dell'entroterra di Levante.

L'autista del mezzo, non appena si è accorto di quello che succedeva, con grande senso di prontezza e responsabilità, ha sganciato la motrice e l'ha portata sulla corsia d'emergenza.
Nel frattempo le sale operative della Spezia e di Genova hanno inviato sul posto le squadre del distaccamento di Brugnato e di Chiavari per un totale di dieci pompieri e tre automezzi antincendio. E' arrivata da parte spezzina anche un'autobotte con altri due operatori per non rischiare di rimanere senz'acqua se l'incendio non fosse stato domato.

Al loro arrivo i vigili del fuoco, hanno trovato il rimorchio già completamente avvolto dalle fiamme. Hanno quindi iniziato le operazioni di spegnimento su due fronti utilizzando sia il naspo ad alta pressione che le manichette a media pressione. Oltre a estinguere l'incendio del rimorchio, hanno dovuto anche spegnere un principio di incendio che stava interessando una porzione di sterpaglie a lato dell'autostrada, originatosi da alcune faville cadute sull'erba. Durante le operazioni di spegnimento, il personale della Polizia stradale, quello della Salt e i carabinieri di Sestri Levante hanno provveduto a regolamentare la circolazione sulle due carreggiate dell'autostrada. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli e nessuna persona è rimasta ferita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tir bruciato


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News