Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 11.42

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Se ne va Armando Armanino, partigiano cristiano della Centocroci

Se ne va Armando Armanino, partigiano cristiano della Centocroci

Cinque Terre - Val di Vara - Si è spento all'età di 91 anni Armando Armanino, partigiano della Divisione cristiana Centocroci originario di Casarza Ligure, fratello di Lorenzo, anch'egli partigiano, scomparso nel 2015. "Il consiglio comunale di Varese Ligure - così da Palazzo civico - si stringe attorno alla famiglia Armanino per la scomparsa del caro Armando ,partigiano della Divisione Cristiana Centocroci. Raggiunge il fratello Lorenzo, i compagni della Centocroci, il comandante Federico Salvestri Ricchetto con i quali scrisse pagine gloriose della resistenza partigiana. Oggi è una giornata di lutto per tutta la comunità varesina ma allo stesso tempo è l’occasione per ricordare tanti ragazzi che combatterono per la democrazia e per gli ideali di giustizia e libertà fondamenti della nostra Costituzione".

"Ai famigliari di Armando Armanino le affettuose condoglianze dei Partigiani Cristiani. Assicuriamo una preghiera con gratitudine per il bene sconosciuto o non riconosciuto anche da tutti coloro che beneficiano della libertà e democrazia che abbiamo avuto in dono da uomini come Lui", il messaggio di Mariapia Garavaglia, dal nazionale dell'Associazione partigiani cristiani.
I funerali si celebreranno domani, lunedì 3 agosto, alle 17 nella chiesa di San Michele a Casarza Ligure, mentre il rosario, sempre nella stessa chiesa, sarà recitato questa sera alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News