Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio - ore 21.58

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Riomaggiore blindata per l'accensione del presepe. Chiusa la piazza della chiesa

I provvedimenti determinato anche in accordo con il Comitato provinciale ordine e sicurezza. Il prefetto Inversini: "Seguite l'accensione a distanza". Il sindaco Pecunia: "Sarà una giornata particolare, più raccolta".

8 dicembre

Cinque Terre - Val di Vara - Il presepe di Manarola si illuminerà ma non ci saranno assembramenti. Ci sarà un provvedimento ad hoc del Comune di Riomaggiore che arriva al termine della riunione che si è tenuta oggi, via web, con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Il Comitato - a cui si sono uniti il Presidente ed il Direttore dell’Ente Parco Cinque Terre, nonché il Sindaco di Riomaggiore - si è poi occupato dell’accensione del presepe di Manarola, tradizionale manifestazione di grande attrattiva turistica.
“La raccomandazione più viva da parte mia e di tutte le autorità presenti - ha detto il Prefetto -è quella di seguire l’accensione del presepe in televisione con la massima sicurezza e tranquillità. Il Comitato ha, comunque, in via precauzionale adottato una serie di misure per prevenire possibili fenomeni di aggregazione spontanea, che confidiamo non si vengano a creare per il senso di responsabilità, che tutti dobbiamo avere in queste vacanze di Natale.”.
Come detto, il sindaco di Riomaggiore Fabrizia Pecunia adotterà un’ordinanza per interdire l’accesso al piazzale antistante la Chiesa di Manarola la sera dell’8 dicembre. L’accesso ai punti panoramici sarà controllato fino allo spegnimento del presepe previsto per il 6 gennaio. Le Forze di polizia e le Polizie locali della Spezia e di Riomaggiore faranno specifici servizi per verificare che non vi siano assembramenti non solo nei punti più critici, ma anche alla Stazione della Spezia e di Manarola. "Ci sarà anche un coinvolgimento dei volontari - ha spiegato a Città della Spezia il primo cittadino Fabrizia Pecunia - e l'obiettivo di tutto il dispositivo messo in campo sarà quello di non creare aree dove potrebbero verificarsi assembramenti. Sarà una giornata particolare, più raccolta. Le iniziative saranno limitate all'accensione del presepe".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News