Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Ottobre - ore 22.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ricerche senza sosta per Piero Grisotti. Mobilitati uomini, mezzi e unità cinofila

la vicenda
Ricerche senza sosta per Piero Grisotti. Mobilitati uomini, mezzi e unità cinofila

Cinque Terre - Val di Vara - Non si fermano le ricerche per ritrovare Piero Grisotti, 82 anni, di cui si sono perse le tracce nei giorni scorsi in Val di Vara. Le attività non si fermano e si spingono anche nelle province limitrofe con l'ausilio dell'unità cinofila specializzata anche per il rintraccio tramite le tracce ematiche.
L’anziano signore, in compagnia del figlio Valentino, stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza presso dei parenti di Varese Ligure quando, nel pomeriggio di lunedì, si è allontanato dall’abitazione di Frazione Costola – località Lissa di Sotto senza più farvi ritorno.
I carabinieri di Varese Ligure, ricevuta la segnalazione da parte del figlio, hanno attivato immediatamente le ricerche coinvolgendo i Vigili del fuoco, i Carabinieri Forestale ed il Cnsas, con l’ausilio di unità cinofile specializzate.

Le ricerche sono state reiterate anche nei giorni seguenti e da questa mattina nella zona compresa tra Lissa di Sotto e Lavagello sta operando, oltre ai Carabinieri delle Stazioni di Varese Ligure, Sesta Godano e Borghetto Vara coordinati dal comandante della Compagnia della Spezia Cap. Andrea Romanelli, Carabinieri Forestale, i Vigili del fuoco della Spezia e distaccamento di Brugnato e Cnsas, l’unità cinofila “Simba” del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna, specializzata nella ricerca di tracce ematiche e cadaveri.

Con i reparti di cui sopra stanno collaborando anche i volontari della Pubblica Assistenza di San Pietro Vara, Associazione Argo della Spezia e Associazione di volontariato di Santo Stefano Magra convenzionata con il Comune.

Le ricerche dell'anziano sono state inserite nella banca dati nazionale delle persone scomparse, sono state estese anche alle province limitrofe con accertamenti presso i nosocomi, ma al momento le attività svolte hanno dato esito negativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ricerche
L'unità cinofila per le ricerche di Piero Grisotti


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News