LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Maltempo sulle strade

Riapre la strada a Orneto, tamponamento sull’A12

Il maltempo lascia l'entroterra e la direttrice Sesta Godano-Zeri torna a funzionare. Sull'autostrada un tir e sette auto coinvolte in un incidente in direzione la Spezia.

La frana sulla SP25 a Orneto

Terminata l’allerta arancione, la strada provinciale 25 è stata riaperta in località Orneto, nel territorio di Sesta Godano, dopo un sopralluogo tecnico che ha sancito il via libera. Si tratta di una delle vie minori tra quelle che uniscono Liguria e Toscana, la Val di Vara alla Lunigiana. Una strada tribolata che nel marzo 2018 era stata chiusa a causa di un grande smottamento che aveva occupato la carreggiata. Solo nelle scorse settimane si era tornati a circolare, su una singola corsi, dopo alcuni lavori di messa in sicurezza.
Negli stessi minuti, circolazione paralizzata sull’A12 in direzione la Spezia tra i caselli di Rapallo e e Chiavari a causa di un maxi tamponamento. A rimanere coinvolti nel sinistro un autoarticolato e almeno sette vetture. Tra le cause probabili c’è la forte grandinata che ha colpito la costa genovese di levante questa mattina. Le operazioni per rimuovere tutti i veicoli coinvolto vanno avanti da parecchie ore.

Più informazioni