Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Quattro giorni alle Cinque Terre senza pagare, denunciata

Raffica di controlli da parte dei carabinieri. Denunce e allontanamenti. A Corniglia un uomo è stato denunciato per violenza privata: non voleva che i turisti passassero da una strada vicinale.

lotta all'abusivismo commerciale.
Quattro giorni alle Cinque Terre senza pagare, denunciata

Cinque Terre - Val di Vara - Dall’inizio di giugno i Carabinieri delle Stazioni che insistono sulle 5 Terre, nell’ambito di una costante e mirata attività di controllo del territorio e di contatti con la cittadinanza, hanno svolto quotidiani servizi perlustrativi, nel corso dei quali hanno sottoposto a controllo centinaia di persone.
Per garantire, oltre che un’azione di deterrenza, anche un più immediato contatto con cittadini e turisti che affollano il lungomare, i Carabinieri della Stazione di Monterosso al Mare hanno continuato ad impiegare della Stazione Mobile nei pressi della stazione ferroviaria.

L’attività di prevenzione svolta in concomitanza con l’incremento delle presenze turistiche ha prodotto anche una serie di risultati: la Stazione Carabinieri di Monterosso al Mare ha deferito in stato di libertà, per violenza privata, un italiano che ha impedito il transito su strada vicinale a un gruppo di turisti ospiti di un b&b di Corniglia. Inoltre, una donna italiana è stata deferita in stato di libertà per insolvenza fraudolenta: aveva pernottato, senza poi pagare il conto, in due strutture diverse per un totale di quattro giorni.

I militari di Monterosso, inoltre, impiegati nell’ordinaria attività di controllo del territorio oltre che a quella di contrasto alla vendita ambulante abusiva, hanno sequestrato 102 teli da mare, 10 ombrelli, 27 vestiti, elevando sanzioni amministrative per un totale di 40.000 euro per la violazione della legge della Regione Liguria che regolamenta l’attività di vendita ambulante ed hanno emesso 3 ordini di allontanamento immediato. Sono state anche controllate, sotto il profilo amministrativo, 8 strutture ricettive e balneari; nel corso dei controlli non è stata accertata nessuna irregolarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News