Cinque Terre - Val di Vara - Un tuffo finito male e tanta paura per un bambino di 11 anni, ieri sera a Monterosso. Erano le 18.45 quando il bimbo e i fratelli sono andati a fare il bagno dal "mezzo ponte" nei pressi di Porta Roca e dalla spiaggia libera. Il bimbo si è tuffato da un'altezza di almeno nove metri. Stando a quanto raccontato da chi lo ha soccorso, sarebbe caduto male in acqua e fin da subito ha avvertito un forte dolore alle scapole. Lo hanno messo sul materassino e lo hanno riaccompagnato a riva.
In pochi minuti è arrivata la Pubblica assistenza Croce bianca di Monterosso al Mare che ha prestato i primi soccorsi al piccolo. Oltre ad una milite, Delta 3, sono arrivati anche un operatore della Protezione civile locale e un agente della Polizia municipale fuori servizio. Vista la dinamica e la situazione di pericolo è stato allertato anche l'elicottero Drago che ha provveduto ad accompagnare il bambino all'ospedale Gaslini di Genova.
Tanta paura per tutta la famiglia, originaria di Roma, che ha ringraziato i soccorritori per la tempestività degli interventi. La condizioni del bambino, che non ha mai perso conoscenza, sono buone.