Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ondata di sequestri a Monterosso, venditori abusivi in fuga

Ondata di sequestri a Monterosso, venditori abusivi in fuga

Cinque Terre - Val di Vara - Sono arrivati fino alla ferrovia, con tutto quello che ne poteva conseguire, dopo aver fatto la gincana tra la gente. Questa ormai è diventata una scena quotidiana a Monterosso con la Municipale e i venditori abusivi che ogni volta abbandonano decine di capi per evitare le sanzioni. Ma ad ogni sequestro o sanzione arriva il ricambio e il ciclo continua all'infinito.
Oggi pomeriggio, dalle 14 circa, è scattata un maxi controllo da parte delle forze dell'ordine che ha creato un po' di parapiglia tra i venditori ambulanti. Sono bastate poche divise per far scappare da tutte le parti almeno una decina di venditori abusivi che hanno mollato qua e là i teli da mare e altra merce in vendita, poi debitamente sequestrata.
Stando ai testimoni una parte di venditori è scappata verso il sentiero che porta al Mesco, mentre un altro gruppetto se l'è data a gambe verso Via 4 novembre. Fatto sta che nel parapiglia generale, mentre c'era chi tentava di fermarli, alcuni venditori senza licenza si è spinto quasi alla ferrovia rappresentando un serio rischio. Sul posto, oltre alla Municipale che ha chiaramente invitato gli abusivi ad andarsene, anche i carabinieri che giusto ieri mattina hanno sanzionato 4 persone per un ammontare totale di oltre 20mila euro.
Le persone sanzionate sono originarie del Marocco, regolari sul territorio, sprovvisti della licenza alla vendita. I carabinieri hanno sequestrato 31 teli da mare del valore complessivo di 300 euro. La merce è stata affidata alla Locale.
Tra i residenti la misura sembra colma, tant'è che alcuni chiedono relativamente al fuggi fuggi verso la ferrovia se debba succedere qualcosa di grave prima che si possa mettere un freno alla situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure