LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Notte folle a Monterosso, ladro al saccheggio di bar e ristoranti

E' stata presa di mira anche la scuola dove un ladro ha tentato di fare irruzione. All'interno di un ristorante i malviventi ha mangiato e defecato dentro un cestino dei rifiuti. I carabinieri indagano.

Monterosso

Ha dell’incredibile la notte appena trascorsa a Monterosso a causa dell’ irruzione e dei raid vandalici messi a segno da un losco figuro che ha scosso il tranquillo borgo rivierasco. Attività commerciali, ristoranti e la scuola Enrico Fermi sono state prese di mira e sui fatti sono stati chiamati ad indagare i carabinieri.
Le tracce del ladro sono sparpagliate per Via Roma e Piazza Garibaldi. In due attività sono riusciti ad entrare rubando il fondo cassa, mentre in altre hanno tentato di forzare le entrate, senza riuscirci. Anche il colpo all’interno della scuola è andato in fumo, ma questa mattina i bambini sono stati ospitati a Palazzo civico fino al termine del sopralluogo dei carabinieri, terminato poco prima delle 10.
Intanto per il paese l’agitazione è tanta e, come detto, i più colpiti risultano essere i bar e i ristoranti. All’interno di questi locali il ladro non solo ha rovistato in ogni anfratto, ma ha anche mangiato e sporcato. In particolare in segno di spregio, all’interno di un ristorante ha defecato dentro un cestino dei rifiuti.
La stima dei danni per queste attività potrebbe superare il bottino rimediato dai fondi cassa, ma non tutto è perduto. A contribuire alla soluzione del caso, sul quale i carabinieri lavorano alacremente, ci sono anche le telecamere di sorveglianza che potrebbero dare un volto all’autore raid. L’uomo ha comunque agito indisturbato per alcune ore.
La serie di colpi si è consumata nelle ore notturne e le irruzioni sarebbero terminate poco prima dell’alba. A fare la segnalazione ai carabinieri è stato un residente del borgo che intorno alle 2.50 ha notato dei rumori strani provenire dalla via dove abita.

Più informazioni