Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Maltempo, tragedia sfiorata in alta Val di Vara

A Torza, gli occupanti dell'auto salvati dal guard-rail che ha trattenuto l'auto prima della profonda scarpata. Non avevano catene da neve nè pneumatici invernali, il monito: "Prima di mettersi in viaggio, mettete a posto i vostri veicoli".

Maltempo, tragedia sfiorata in alta Val di Vara

Cinque Terre - Val di Vara - Una lastra di ghiaccio sarebbe la causa del testa-coda che coinvolto questa mattina un'auto con a bordo tre persone. E' accaduto intorno alle 11.30 sulla strada provinciale 523 nei pressi della località Torza, nel comune di Maissana. La vettura, una Fiat Panda azzurra, ha perso la carreggiata finendo incastrata nel guard-rail: dei tre occupanti solo una, una donna seduta nel posto del passeggero, ha avuto bisogno di ricorrere alle cure del pronto soccorso ed è stata condotta dalla Pubblica Assistenza presso l'ospedale di Lavagna.
L'incidente avrebbe potuto trasformarsi in tragedia se il guard-rail non avesse trattenuto l'auto, che altrimenti sarebbe caduta per circa 20 metri nella scarpata che versa sul fiume Torza. I vigili del fuoco del Comando della Spezia sono intervenuti insieme alla squadra del distaccamento di Brugnato con cinque operatori, un'autopompa 4x4 e un mezzo fuoristrada: le squadre al lavoro hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo nell'attesa dell'arrivo di un carro attrezzi per la sua rimozione. Le cause dell'incidente, a parte il manto stradale ghiacciato, sono state individuate anche nell'assenza sul veicolo di pneumatici invernali o catene da neve. Per questo si raccomanda, prima di mettersi in viaggio in questa stagione in strade soggette a rischio nevicate e/o gelate, di verificare la presenza sui veicoli delle idonee dotazioni previste dal Codice della Strada che, oltre a non farci incorrere nel rischio di sanzioni, possono veramente salvarci la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'abitacolo Archivio
L'auto nel ghiaccio


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News