Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Gennaio - ore 15.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lutto cittadino a Monterosso, Renzino De Simoni non ce l'ha fatta

"comunità profondamente scossa"

Cinque Terre - Val di Vara - E' lutto cittadino a Monterosso per la morte di Renzo "Renzino" De Simoni storico milite della Pubblica assistenza Croce bianca. Aveva 70 anni e a portarlo via è stato il Covid che lo aveva colpito qualche settimana fa. Renzino era un uomo instancabile e votato alla causa della Pubblica per la quale fino all'ultimo ha dato tutto il suo contributo. E' sempre stato in prima fila, per ogni emergenza e quando la pandemia è scoppiata non si è mai tirato indietro.
"Era doveroso il lutto cittadino - ha commentato il sindaco di Monterosso al Mare Emanuele Moggia -. Era un uomo che ha fatto della salute degli altri la sua priorità, era in ambulanza giorno e notte, estate e inverno. Era di una generosità incredibile e, personalmente, non ha mai smesso di dimostrarmi il suo affetto. Tutta la comunità è profondamente scossa e sarà davvero dura andare avanti senza di lui. Mi stringo a tutta la sua famiglia e a Michela assessore della nostra giunta. Lunedì alle 15 ci sarà l'ultima occasione per salutarlo non mancherò e so che non vorrà mancare la comunità. Andranno rispettate tutte le norme sanitarie, il distanziamento. Glielo dobbiamo, lui che ha fatto della salute degli altri la sua missione avrebbe voluto così".
A detta di tutta Monterosso e di quanti lo hanno conosciuto era un uomo instancabile, di saldi principi sempre pronto e attento alla Pubblica assistenza anche quando la malattia era comparsa e gli impediva di poter dare una mano. Ed è stata tutta la comunità a muoversi per lui quando sulle ambulanze non poteva salirci. Come detto, il funerali si terranno lunedì 7 dicembre alle 15.
Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione di Città della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News