Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 11.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Incendio verso Stadomelli, Vigili del fuoco in forze tra le fiamme | Foto

Sul posto anche i volontari. Elicottero e canadair in volo da ore.

Incendio verso Stadomelli, Vigili del fuoco in forze tra le fiamme<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Brucia-la-Val-di-Vara-canadair-in-2450_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

Cinque Terre - Val di Vara - Domenica di fuoco in Val di Vara. Nel primo pomeriggio un incendio ha cominciato a martoriare l'area collinare tra Oltrevara, Padivarma e Stadomelli, una zona che in parte sormonta l'autostrada A12. Un rogo esteso, dal quale si è sprigionata e continua a liberarsi un'ingente quantità di fumo. Sul posto si sono precipitati per primi i Vigili del fuoco di Brugnato, presto coadiuvati da un'autobotte arrivata dal comando provinciale della Spezia. Nel corso del pomeriggio la truppa si è rafforzata: attualmente sono al lavoro tre squadre dei Vigili del fuoco con cinque mezzi e una decina di volontari antincendio. Sulle loro teste, lavoro incessante da parte di un elicottero dei Vigili del fuoco e del canadair. Da ore i due velivoli si danno da fare per annaffiare le fiamme in quelle zone troppo impervie per essere raggiunte dal personale di terra. L'incendio, sospinto dal vento, ben presto si è diretto verso il paese di Stadomelli. Le fiamme non sono distanti dalla frazione di Rocchetta famosa per la festa scozzese. I Vigili del fuoco sono presenti in forze appunto per scongiurare ogni minaccia per i residenti. Lambita dalle fiamme anche l'antenna di Stadomelli, come ben evidenziano le immagini. Il lavoro dei pompieri va avanti, seguiranno aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure