Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Incendi tra Val di Vara e Riviera, casa inagibile. Auto cade da una scarpata | Foto

Incendi tra Val di Vara e Riviera, casa inagibile. Auto cade da una scarpata<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Super-lavoro-per-i-vigili-del-fuoco-2316_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

Cinque Terre - Val di Vara - Questa mattina alle ore 11:30 è scattato l'allarme per l'incendio di un appartamento nel Comune di Varese Ligure. Sono partite immediatamente due squadre dal Comando dei vigili del fuoco della Spezia. La squadra del distaccamento di Brugnato era infatti impegnata su di un vasto incendio di bosco nella zona di Bonassola.
Due mezzi Aps e un'autobotte sono arrivate sull'incendio: le fiamme avevano già avvolto il terzo piano e la mansarda di una palazzina . I Vigili del Fuoco hanno attaccato da più fronti: una squadra e' penetrata all'interno dell'appartamento avvolto dalle fiamme mentre l'altra si e' concentrata sul sottotetto,riuscendo in breve a prendere il controllo della situazione e limitando i danni.
Al termine delle operazioni, la palazzina è stata dichiarata inagibile ed una famiglia non ha potuto fare rientro nel proprio alloggio. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.Le squadre sono rientrate al Comando dei vigili del fuoco della Spezia attorno alle ore 18:30.
E ancora, è Vigili del fuoco stanno affrontando un incendio di bosco che sta interessando i monti di Carro. L'area interessata è molto vasta, circa tre ettari, e oltre a due squadre di Spezia si sono aggiunti una squadra da Genova, i volontari dell'AIB locali e l'elicottero antincendio Eligenova coordinato dal DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) del 115 di Genova.

I vigili del fuoco nel pomeriggio sono intervenuti anche per un incidente stradale nella zona del Puin per un'automobile finita in una scarpata. Il mezzo è stato rimosso con una gru e l'occupante è stato tratto in salvo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure