Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 20.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gavitelli alla deriva, il Parco "promette" denunce

Vittorio Alessandro: "Chi dice "me li rispetto da me" è portatore, non sempre sano, di molecole mafiose. E non è vero che l'aggressione alle Cinque Terre venga solo dall'esterno".

Gavitelli alla deriva, il Parco `promette` denunce

Cinque Terre - Val di Vara - "I gavitelli d'ormeggio dislocati dal Parco Nazionale nell'Area marina protetta a tutela del fondale stanno per essere sistematicamente sganciati e mandati alla deriva. Denunceremo gli ignoti e rimetteremo a posto i galleggianti spendendo soldi pubblici come quelli necessari a ripristinare le recinzioni contro i cinghiali che qualcuno viene, ogni tanto, a tagliare". Parole di fuoco quelle del presidente del parco nazionale delle Cinque Terre, che amplia il ragionamento al solito tema del rispetto, con un punto di vista un po' diverso del solito: "Questa è la vera partita - spiega Vittorio Alessandro -, quella contro chi si oppone all'evoluzione verso il rispetto del territorio e del mare. Chi dice "me li rispetto da me" è portatore, non sempre sano, di molecole mafiose. E non è vero che l'aggressione alle Cinque Terre venga solo dall'esterno".

Tutto questo a due settimane dall'annuncio che nello specchio acqueo prospiciente la stazione ferroviaria di Riomaggiore ed alla Marina di Manarola sarebbero stati posizionati i gavitelli per la formazione di due nuovi campi boe, della capienza ciascuno di otto ormeggi, per le imbarcazioni in transito, inseriti nel sistema gestionale degli ormeggi della AMP 5 Terre. Un intervento importante per incentivare, migliorando i servizi dedicati, il turismo nautico, ed un altro obiettivo raggiunto tra quelli illustrati negli incontri monotematici sul turismo tenuti nella sala del consiglio comunale di Riomaggiore nel dicembre scorso e nell'oratorio di Manarola a febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure