Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Aprile - ore 11.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Furti in abitazione, arrestati in alta Val di Vara

Ricerche partite da Varese Ligure fino a Cicagna dove dopo un inseguimento sulla Provinciale. Anche una pistola dentro l'auto, il dettaglio che li ha incastrati.

intercettata Volkswagen Tiguan
Furti in abitazione, arrestati in alta Val di Vara

Cinque Terre - Val di Vara - I proprietari di due abitazioni si sono accorti che le loro case erano state visitate da ladri che, introdottisi durante l’assenza dei proprietari forzando gli infissi, avevano asportato monili e, in una delle due, una pistola custodita nella cassaforte a muro, che erano riusciti ad aprire. Siamo a Varese Ligure e suul posto erano intervenuti i Carabinieri della locale stazione e gli addetti ai rilievi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale. Nel frattempo le ricerche erano state immediatamente diramate anche nella confinante provincia di Genova e pochissime ore dopo, a Cicagna, i carabinieri della compagnia di Chiavari hanno intercettato una Volkswagen Tiguan con targa contraffatta, che non si è fermata all’alt ed ha iniziato una folle corsa sulla SP225, terminata solo allorché i fuggitivi avevano tamponato una macchina condotta da un pensionato.

Dopo l’impatto, gli occupanti della Tiguan si erano gettati nella boscaglia ma i militari sono riusciti a bloccare subito un nomade Sinti 38enne, originario della provincia di Savona e, dopo alcune ore, un 23enne di Chiavari. A bordo della Tiguan, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto e recuperato la refurtiva, tra cui la pistola, ed è stata proprio l’arma a confermare il collegamento con il furto. Ulteriori indagini sono ora in corso per rafforzare il quadro accusatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News