Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 22.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Frane lungo la Provinciale 30, intervento d'urgenza a Corniglia

Tecnici all'opera
Smottamento a Corniglia, lungo la Sp 30

Cinque Terre - Val di Vara - Intervento d’urgenza, d’intesa con l’amministrazione locale, dei tecnici della Provincia della Spezia nell’area del comune di Corniglia dove si segnalano alcuni movimenti franosi in località Prevo che potrebbero interessare la Strada Provinciale n.30.
La situazione d’emergenza si è andata a delineare nelle ultime ore con l’evidenziarsi di un fenomeno franoso nell’area sottostrada. I tecnici, attivati domenica, hanno già effettuato un primo sopralluogo per comprendere l’entità del movimento franoso e stabilire la tipologia d’intervento. Nel frattempo, per garantire il transito dei veicoli in condizioni di sicurezza, è stato necessario attivare un restringimento della carreggiata e la posa di apposita segnaletica.
Si tratta di una problematica che ha richiesto una rapida valutazione, con una verifica in loco anche questa mattina, in modo che nelle prossime ore sia già possibile affidare un incarico specifico per redigere il progetto tecnico d’urgenza per la messa in sicurezza, indispensabile per dare poi il via alle opere necessarie.
Questo intervento, di carattere prioritario, si somma con altre decine di attività, molte ancora in corso, di verifica e monitoraggio sull’intera rete viaria che sono seguite agli eventi meteo delle ultime settimane. In molto casi le opere di messa in sicurezza e ripristino si sono risolte con tempistiche rapide, in altri richiedono l’attivazione di programmi più onerosi e complessi per la tipologia di problematica che si è evidenziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News