LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Frana tra Corniglia e Riomaggiore ripristinato il traffico su entrambi i binari

Ripristino frana a Riomaggiore

Il binario lato monte tra Corniglia e Riomaggiore è di nuovo fruibile al traffico ferroviario. La conferma arriva da Rfi. Nonostante le condizioni di lavoro si siano rivelate complicate a causa del buio, poco prima delle 21.00 i lavori sono terminati e il traffico da e per la Spezia ha potuto riprendere regolarmente. Al momento dunque sono chiuse sia Via Signorini nel tratto sopra la stazione e la galleria pedonale di collegamento tra il paese e la stazione. Si deve passare necessariamente dal castello per arrivare in centro.
La sospensione era stata imposta questa mattina, alle 12 circa, a seguito di numerose verifiche anche da parte dei Vigili del fuoco. Il terreno ha subito un cedimento e il materiale franoso si è riversato dalla galleria lato monte.
La preoccupazione si è concentrata anche sull’ascensore e stando a quanto riferito dai Vigili del fuoco è crollata una ringhiera. Sono stati eseguiti controlli in tutta l’area interessata dallo smottamento e, fortunatamente, non ci sono stati feriti.