Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 09.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fanno benzina 'a ufo', nei guai due netturbini di Levanto

Rifornimento con la fuel card aziendale.

Fanno benzina 'a ufo', nei guai due netturbini di Levanto

Cinque Terre - Val di Vara - I Carabinieri della Stazione di Levanto, a conclusione di un’attività di indagine, hanno denunciato due operatori ecologici, uno di 27 e l'altro di 42 anni, risultati responsabili dell’aver fatto per mesi rifornimento ai veicoli privati utilizzando le fuel cards destinate ai mezzi di servizio dell’azienda che effettua il servizio di raccolta rifiuti. L’indagine ha preso avvio nell’autunno scorso allorché, in Comune, gli addetti alla contabilità si sono accorti dell’eccessivo consumo di carburante, ovvero del fatto che mancassero all’appello più cedole carburante del dovuto; l’ammanco, dopo averli fatti insospettire, ha indotto l’amministrazione a presentare denuncia presso la Stazione Carabinieri, che ha immediatamente avviato le indagini, proseguite per alcune settimane con appostamenti, pedinamenti ed acquisizioni di filmati presso le stazioni di servizio dove i il carburante risultava essere stato acquistato. Proprio dalla visione delle immagini, registrate di notte, è stata ricavata la prova schiacciante: nelle stesse si vedono infatti i due che effettuano rifornimento ai propri veicoli privati, riempiendo anche numerose taniche, caricate nel bagagliaio. La successiva perquisizione ha infine consentito di recuperare una fuel card e due taniche a casa degli indagati. I due dovranno ora rispondere di appropriazione indebita, oltre a rischiare seriamente il posto di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News