LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Due droni in volo per i fuochi di San Giacomo, due denunce

I Carabinieri di Levanto hanno sequestrato i due velivoli e segnalato i due piloti alla magistratura per il rischio di colpire persone a terra.

La Notte Bianca a Levanto

Stavano riprendendo lo spettacolo dei fuochi d’artificio di San Giacomo con due droni, ma non avevano considerato la pericolosità della situazione. A finire nei guai sono un agente immobiliare di 46 anni originario di Genova e residente a Brugnato e un impiegato di 54 anni di Levanto, sorpresi nella tarda serata di lunedì 25 luglio in località Vallesanta mente stavano pilotando i due velivoli.
I Carabinieri locali si sono avvicinati, ritenendo che i due stessero “arrecando rischi alle persone a terra intente a osservare lo spettacolo pirotecnico” e hanno sequestrato i droni.
Questa mattina, al termine degli accertamenti del caso, i militati hanno sporto denuncia verso i due uomini per violazione degli articoli 650 (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità) e 23 comma 1 del regolamento Enac (l’aeromodellista ai comandi ha la responsabilità di utilizzare il mezzo in modo che non possa arrecare rischi a persone o beni a terra).

Più informazioni