Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Febbraio - ore 22.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dal 5 al 18 novembre galleria Marinasco chiusa per lavori in calotta

Una volta conclusa l'operazione il traffico tornerà ad essere regolato con il senso unico per fasce orarie.

anas informa
Dal 5 al 18 novembre galleria Marinasco chiusa per lavori in calotta

Cinque Terre - Val di Vara - Programmato la modifica della circolazione all’interno della galleria Marinasco, lungo la statale 1 Var/A “Variante della Spezia” tra La Spezia e Riccò del Golfo, interessata da un consistente intervento di adeguamento di tutta l’impiantistica attivato a giugno. L’investimento complessivo dei lavori in progetto ammonta a circa 5 milioni di euro. Anas comunica che a partire dalle 7 di martedì 5 novembre partiranno le attività che, per necessità tecniche e di sicurezza della circolazione, necessitano della chiusura al transito della carreggiata in entrambe le direzioni, con deviazione del traffico sulla ex statale 1 (Via Genova).

In particolare, la chiusura permetterà all’ATI affidataria di rimuovere i ventilatori esistenti sostituendoli con nuove macchine, di effettuare la manutenzione delle bocchette di ventilazione poste nel controsoffitto della galleria, di completare le verifiche sull’impianto antincendio, di eseguire il lavaggio della galleria e di fare alcune prove sugli impianti installati. La chiusura al traffico sarà attiva fino al termine di questa fase di lavoro, che si prevede di ultimare entro le 7 del 18 novembre.

Dalla mattina dello stesso 18 novembre la viabilità tornerà ad essere regolata con il senso unico per fasce orarie, secondo le modalità attualmente in vigore. Nel dettaglio, dalle 7 alle ore 12 la galleria Marinasco sarà aperta in direzione La Spezia mentre dalle 12 alle 19 sarà percorribile in direzione Riccò del Golfo. Il sabato la galleria sarà percorribile dalle 7 alle 12 in direzione La Spezia. Dalle 12 del sabato alle 7 del lunedì e, in settimana, dalle 19 alle 7 del giorno successivo il tunnel sarà regolarmente percorribile in entrambe le direzioni senza limitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News