Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre - ore 21.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Covid, a Monterosso si cercano volontari per guidare l'ambulanza

Il virus contagia un volontario e tutti si muovono per sostenere la Croce bianca. Il sindaco Moggia sposa la causa: "Aiutiamo la Pa è in grande difficoltà". I militi: "Grazie a chiunque ci possa sostenere".

cosa serve

Cinque Terre - Val di Vara - Un caso di positività al Covid tra le fila della Pubblica assistenza Croce bianca di Monterosso fanno scattare la corsa e l'appello alla solidarietà e la ricerca di nuovi volontari soprattutto per guidare le ambulanze.
Tra i primi a sposare la causa il primo cittadino Emanuele Moggia che sui social ha scritto: "Care concittadine, cari concittadini, in questi giorni la nostra Pubblica assistenza sta attraversando un momento di forte difficoltà: il personale non è più sufficiente per poter garantire - come sempre è stato fatto, da decenni - un pronto intervento a beneficio di tutti noi. Rivolgo quindi a tutti e a ciascuno l’invito accorato a rendervi disponibili come nuovi volontari, anche solo come autisti delle ambulanze: sarebbe già un grandissimo aiuto.
Chi fosse disponibile contatti senza indugio il numero: 335/7553215. Vi ringrazio di cuore per la generosità che, con questo importante gesto di altruismo, dimostrerete a tutti i membri della nostra comunità".
Nella giornata di ieri la Croce bianca aveva spiegato la situazione: "Vi informiamo che, a seguito della positività di un nostro operatore, tutti i militi in servizio in questi giorni sono stati sottoposti a tampone e sono risultati negativi. Questo ci consente di continuare a garantire il servizio nonostante le difficoltà del momento. Se a Marzo il Covid non aveva interessato il nostro paese, ora non è così. Vi chiediamo pertanto di rispettare le regole e prestare attenzione: Distanziamento, mascherina, lavarsi spesso le mani".
Contattata da Città della Spezia dalla Pubblica assistenza monterossina spiegano: "Ci serve una mano, qualche chiamata l'abbiamo già ricevuta e ringraziamo chi sta facendo di tutto per sostenerci. Servono soprattutto persone che possano guidare l'ambulanza per la quale è sufficiente la patente B. E' necessario prestare la massima attenzione, che da parte nostra non manca, e per aderire bisogna diventare oppure essere già soci. Per questioni logistiche sarebbe importante che le disponibilità arrivassero da persone della zona, ma ringrazieremo comunque per ogni aiuto ricevuto. Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News