Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre - ore 17.02

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Controlli ambientali a Riomaggiore, 900 Euro di sanzioni in tre giorni

Rigorosi servizi mirati alla tutela ambientale hanno consentito di individuare tre soggetti che in giorni ed orari differenti, in località Casen, hanno contravvenuto il regolamento comunale, abbandonando rifiuti.

in località Casen
Controlli ambientali a Riomaggiore, 900 Euro di sanzioni in tre giorni

Cinque Terre - Val di Vara - Gli agenti del Comando di Polizia Locale di Riomaggiore guidati dal neo-comandante Maurizio Perroni, hanno accertato negli ultimi giorni tre illeciti di natura ambientale e dalle sanzioni piuttosto elevate. I rigorosi servizi mirati alla tutela ambientale del territorio e coordinati dal Comandante Perroni, si sono svolti anche in abiti civili e hanno consentito di individuare tre soggetti che in giorni ed orari differenti, in località Casen, hanno contravvenuto quanto stabilito dall'art. 15 del Regolamento di Igiene Urbana del Comune, abbandonando rifiuti.

La sanzione prevista dal Regolamento Comunale in questo caso è di ben 300 Euro oltre il ripristino dello stato dei luoghi, ovvero la pulizia del sito interessato ed il conferimento dei rifiuti nell'apposito centro di raccolta. "Sono atteggiamenti deplorevoli e che deturpano un territorio come quello di Riomaggiore - riferisce il comandante Perroni - che non ha di certo bisogno di presentazioni essendo oltretutto riconosciuto come patrimonio Unesco. Come Comando di Polizia Locale siamo particolarmente attenti a questo genere di illeciti e non trascuriamo affatto l'aiuto dei cittadini che molte volte si dimostra fondamentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News