Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Colpito da un tubo d'acciaio, grave operaio

Stava lavorando nel cantiere per la ricostruzione dei ponti sul Pogliaschina. Un escavatore ha disseppellito una vecchia conduttura che l'ha colpito alla testa e al volto. Trasportato a Genova con l'elicottero.

Colpito da un tubo d´acciaio, grave operaio

Cinque Terre - Val di Vara - E' stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova l'operaio che questo pomeriggio è rimasto gravemente ferito nel cantiere per ricostruzione dei ponti di Borghetto Vara distrutti dall'alluvione del 2011. Un dipendente della ditta Impresa Corbo Group SpA affidataria dei lavori ha riportato un fortissimo trauma cranico dopo essere stato colpito da una tubatura dismessa al km 438 della Statale Aurelia.
L’incidente, secondo i primi accertamenti, si è verificato durante le operazioni di scavo. L’escavatore utilizzato per le attività programmate ha sollevato una vecchia condotta del gas in acciaio non più utilizzata che ha inavvertitamente colpito alla testa l'operaio. Il lavoratore, un 55enne originario della provincia di Caserta, ah riportato un gravissimo trauma commotivo al cranio e al volto.

E' stato subito soccorso dai colleghi presenti sul posto prima di essere raggiunto dall'automedica Delta 3 con medico e infermiere a bordo e da un'ambulanza della Pubblica assistenza di Borghetto Vara. I sanitari hanno immediatamente deciso per il trasferimento in elicottero dopo aver valutato la gravità delle ferite riportate. L'uomo è stato traslato sull'elicottero Drago dei Vigili del fuoco alla presenza dei carabinieri di Borghetto Vara e da lì portato d'urgenza al nosocomio genovese.
I lavori nel cantiere riguardano la realizzazione di due nuovi ponti in acciaio sul torrente Pogliaschina proprio alla confluenza della provinciale 566 della Val di Vara”con l'Aurelia. Le attività, svolte per conto di Anas, hanno avuto inizio a novembre 2016 e l’ultimazione è prevista entro la fine di settembre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure