Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 15.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cinque Terre, quaranta stranieri denunciati

Borseggi, resistenza a pubblico ufficiale e una pioggia di irregolari sul suolo italiano.

Sanzioni per 25mila euro
Cinque Terre, quaranta stranieri denunciati

Cinque Terre - Val di Vara - Nel corso della prima metà del mese di luglio, i carabinieri delle stazioni delle Cinque Terre, nell’ambito di una costante e mirata attività di controllo del territorio e di contatti con la cittadinanza, hanno svolto quotidiani servizi perlustrativi nell’arco delle 24 ore, sottoponendo a controllo 234 soggetti.

In particolare, i militari della stazione di Riomaggiore hanno deferito in stato di libertà per rapina una cittadina bosniaca che, presso la stazione ferroviaria di Riomaggiore, al momento della discesa di turisti dal treno, asportava il portafogli contenuto in una borsa da una turista cinese, spingendola violentemente.

Un giovane albanese è stato invece deferito in stato di libertà per tentato furto aggravato di uno zaino di un turista milanese. Il fatto è accaduto sulla spiaggia ed i Carabinieri, notando i movimenti sospetti del cittadino albanese e la precipitosa fuga a piedi dopo il furto dello zaino, lo inseguivano e lo fermavano recuperando il maltolto e riconsegnandolo al legittimo proprietario.

Nell’ambito dei servizi per contrastare il fenomeno dei borseggi sui treni e presso la stazione ferroviaria, i carabinieri di Riomaggiore hanno identificato 26 persone sospette, deferendole per false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità, per aver violato il foglio di via obbligatorio dalle 5 terre e perché prive del permesso di soggiorno.

Altri 12 individui extracomunitari sono stati deferiti in stato di libertà in quanto irregolari sul territorio nazionale.

I Carabinieri della stazione di Monterosso, impiegati nell’ordinaria attività di controllo del territorio, hanno messo in atto mirati servizi per il contrasto alla vendita ambulante abusiva ed in tale contesto hanno sequestrato 173 teli da mare, 25 ombrelloni da spiaggia, 58 vestiti, 20 cappelli e 94 tra articoli per cellulari e giochi da spiaggia, elevando sanzioni amministrative per la violazione della legge della Regione Liguria che regolamenta l’attività di vendita ambulante per un totale pari a 25.000 euro.

Sempre a Monterosso, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino extracomunitario, venditore ambulante privo di licenza, che si opponeva al controllo di polizia.
Un altro extracomunitario è stato deferito in stato di libertà per la violazione dell’ordine di allontanamento dal territorio nazionale in quanto irregolare. In totale, sono stati denunciati quaranta cittadini stranieri.

I controlli amministrativi eseguiti dai militari della Stazione di Monterosso al Mare su sette strutture ricettive e balneari non hanno fatto emergere irregolarità. L’impiego della Stazione Mobile nei pressi della stazione ferroviaria continua a rappresentare un importante punto di contatto tra l’Arma dei Carabinieri ed i cittadini, anche turisti, che affollano il lungomare della nota località balneare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News