LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Cane abbandonato in auto, lo salva un turista americano

E' avvenuto a Monterosso. Ai padroni, una coppia francese, è stato elevato un verbale.

Cane in spiaggia

I guaiti del cane hanno attirato l’attenzione di un turista americano che passava di lì per caso. I suoi padroni, una coppia di francesi, avevano parcheggiato pochi minuti prima e si erano allontanati a piedi. I pianti dell’animale non hanno lasciato indifferente lo statunitense che si è prodigato per liberarlo.
Il cane, un labrador, era dentro l’abitacolo della vettura parcheggiata poco lontano dalla centralissima Via Roma a Monterosso. Il finestrino era socchiuso, ma non apportava refrigerio sufficiente al povero animale che boccheggiava solo il sole cocente delle 11.
Il giovane turista, impietosito dalla scena, ha abbassato dall’esterno il finestrino ed è riuscito a far scendere l’animale.

Una volta portato al vicino supermercato, al cane sono stati dati acqua e crocchette. Con grande sorpresa, i suoi padroni sono passati davanti all’esercizio ed hanno riconosciuto il loro amico a quattro zampe. Non capendo come avesse fatto il cane a fare tutta quella strada è partita una piccola discussione in mezzo alla centralissima Via Roma, alla quale hanno assistito numerosi passanti.

Hanno assistito all’animata discussione anche due agenti delle forze dell’ordine che hanno dovuto sedare gli animi della coppia e pare che, in un momento di grande disapprovazione, la donna abbia alzato le mani al cielo facendo il segno delle manette.
Una volta sedata la discussione, la coppia è stata condotta al comando di Polizia municipale. A seguito dell’episodio ai due francesi è stato elevato un verbale.

Il turista intervenuto per salvare il labrador non rischia una denuncia. Per la legge 189, che dal 2004 riconosce gli animali come esseri senzienti, il mancato intervento avrebbe fatto incappare il turista nell’omissione di soccorso.

Più informazioni