LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Cade sul sentiero, scattano i soccorsi

Brutto scivolone per una 28enne lungo il sentiero che unisce Monterosso e Vernazza.

Caduta sul sentiero, il soccorso

Nel primo pomeriggio di oggi, verso le 14.30, una giovane turista è scivolata mentre percorreva il sentiero che congiunge Monterosso e Vernazza. La ragazza, una 28enne nata alla Spezia ma residente in Francia, ha rimediato un forte trauma alla zona sacrale e del bacino, sbattendo lungo un tratto di scalinata presente sul sentiero. Sul posto sia i Vigili del fuoco che il Soccorso alpino. I primi sono partiti dal distaccamento di Brugnato con cinque operatori dotati delle attrezzature adatte al soccorso in zona impervia. Intanto la malcapitata era stata stabilizzata dai volontari del Soccorso alpino.

La giovane è stata caricata su una speciale barella da sentiero e trasportata per circa mezzo chilometro, fino all’abitato di Monterosso, dove è stata rilevata dalla locale Pubblica assistenza, che in ambulanza l’ha accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia.

I vigili del fuoco segnalano le condizioni non ottimali del sentiero e ricordano ai turisti di indossare calzature e abbigliamento adatti a questo tipo di percorsi, cosa che non sempre accade.

Più informazioni