LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"massima attenzione"

Bonassola, quarantena per i contatti più stretti del barista positivo al virus

Il sindaco Bernardin: " Abbiamo avuto rassicurazioni dall'Asl per i risultati di tutte le analisi che verranno trattate con la massima priorità".

Panorama Bonassola

Si attendono gli esiti dei tamponi sui colleghi di lavoro del barista 40enne risultato positivo al coronavirus a Bonassola. Intanto le persone che in questi giorni hanno avuto con lui rapporti più stretti sono in quarantena. Al momento l’attività dove l’uomo lavorava risulta sospesa ed è stata sanificata in profondità.

A fare il punto della situazione è il sindaco del Comune di Bonassola Giorgio Bernardin: “Navighiamo a vista e stiamo seguendo nel dettaglio tutte le procedure. Abbiamo avuto rassicurazioni dall’Asl per i risultati di tutte le analisi che verranno trattate con la massima priorità. E’ chiaro che se gli altri 7 colleghi risulteranno positivi prenderemo tutte le precauzioni del caso. Siamo in attesa dei risultati e auspichiamo che si tratti di una situazione circoscritta”.
“Il clima in paese – conclude il sindaco – è sereno e spiace sapere che il bar, uno dei più frequentati, deve rimanere chiuso. Bonassola sta vivendo un momento florido con tante presenze e una buona affluenza di turisti. Monitoriamo e speriamo che tutto vada per il meglio, dovremmo avere risposte concrete già da domani”.