Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Beccato a dare l'acqua a sessantacinque piante di marijuana

Uomo di mezza età in arresto a Levanto al termine dell'indagine dei carabinieri che sospettavano da tempo un'attività di quel genere.

Beccato a dare l´acqua a sessantacinque piante di marijuana

Cinque Terre - Val di Vara - Nella serata di ieri i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 50enne di Levanto. L'uomo, già conosciuto agli uffici, è stato sorpreso mentre irrigava 65 piante di marijuana dell'altezza media di circa 1,5 metri, alcune delle quali raggiungevano anche i tre metri. Da tempo i carabinieri levantesi lo avevano notato addentrarsi con fare sospetto in una zona boschiva ove lo stesso aveva la disponibilità solo di un ricovero per attrezzi. Le incursioni silvestri erano poi diventate più frequenti proprio in questi giorni con l’aumento della temperatura. Per questo motivo il Comando dell’Arma di Levanto aveva predisposto mirati servizi di osservazione nell’area frequenta. Ieri sera la scoperta: l’individuazione delle piante di marijuana ed alle 21.30 è scattato il blitz, proprio mentre l'uomo era intento ad annaffiare i suoi 65 arbusti.

La perquisizione, estesa ad un fondo adiacente di sua proprietà, ha permesso di rinvenire anche 0,68 grammi di hashish e 0,6 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione digitale ed altro materiale atto al confezionamento di dosi di droga. Lo stupefacente ed il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro, mentre il rivierasco, su disposizione della Procura della Spezia, è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione dei propri familiari, in attesa della convalida da parte del G.I.P. Per il momento deve rispondere di coltivazione e produzione di stupefacenti, non si escludono ulteriori sviluppi investigativi in considerazione del rinvenimento del materiale idoneo alla suddivisione ed al confezionamento di quelle sostanze in dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure