Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Dicembre - ore 15.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ape con a bordo due anziani rimane schiacciata tra pullman e muro

Sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere la coppia. E' accaduto a Montale di Levanto. La donna è stata trasportata in elicottero al San Martino con sospetta lesione alla colonna vertebrale.

Strada chiusa per ore
Ape con a bordo due anziani rimane schiacciata tra pullman e muro

Cinque Terre - Val di Vara - Due coniugi di 80 anni che viaggiavano a bordo di un'Ape sono rimasti feriti, nel primo pomeriggio di oggi, nell'ambito di un grave incidente contro un pullman. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Sant'Andrea della Spezia con un trauma cranico e diverse escoriazioni, mentre la moglie è stata tradotta al San Martino per la sospetta lesione della colonna vertebrale.

Erano le 14.35 quando è avvenuto lo schianto tra il piccolo motocarro e il mezzo pesante con targa e conducente stranieri, in una delle curve della strada provinciale che conduce a Levanto, all'altezza dell'abitato di Montale. L'Ape è rimasta schiacciata tra il pullman e un muro di contenimento e la coppia ferita è restata incastrata all'interno dell'abitacolo: per estrarli dalle lamiere sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco di Brugnato. Sul posto è intervenuta l'automedica Delta 3, con medico e infermiere del 118, e sono stati disposti i ricoveri. L'uomo è stato trasportato al Pronto soccorso spezzino dalla Pubblica assistenza di Monterosso, mentre la donna è stata accompagnata dall'automedica e dall'ambulanza della Croce rossa di Levanto al campo sportivo dove l'elicottero Drago dei Vigili del fuoco di Genova l'ha trasferita verso il capoluogo regionale.

Le cause dell'incidente, che ha provocato la chiusura della strada per alcune ore, sono in corso di accertamento. Sul posto anche i Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News