Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"A Pina", il mare restituisce l'ode d'amore in bottiglia

Una lettera carica di passione per l'amata, affidata alle onde e raccolta da un agente di polizia al largo di Manarola. "Aiutateci a trovare la destinataria di questo sentimento".

preparate i fazzoletti
"A Pina", il mare restituisce l'ode d'amore in bottiglia

Cinque Terre - Val di Vara - Non c'è data, non c'è autore. Un messaggio sospeso nel tempo, come senza tempo può essere l'amore. Una storia che più "sanvalentinesca" non poteva esserci quella del messaggio in bottiglia ritrovato in mare al largo delle Cinque Terre da un poliziotto in navigazione con la sua barca a vela. Una storia che è diventata la copertina social degli account ufficiali della Polizia di Stato nel giorno degli innamorati. ì"Eri tanto bella allora giovinetta, come ancor la sei ora..." inizia il messaggio, che porta nel retro del foglio la destinataria: "A Pina".

Angente Lisa, il profilo Facebook ufficiale della Polizia di Stato, racconta oggi la storia del ritrovamento. "Qualche giorno fa, al largo di Manarola, La Spezia, un poliziotto nota una bottiglia contenente un biglietto. La recupera e scopre che è una lettera d’amore indirizzata a una donna di nome Pina: “Eri tanto bella allora giovinetta, come ancor la sei ora; stampata nel volto avevi la dolcezza, come ancora adesso”. Parole forse scritte da chi non è più tanto giovane e affidate al mare. Nell’era digitale in cui si affidano tutti i messaggi alle chat, ai social e agli sms, questo è un gesto di un certo effetto". Infine un appello a trovare la sospirata Pina: "Chissà se San Valentino può aiutarci a trovare la destinataria di questo originale messaggio d’amore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News