Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre - ore 18.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Weekend fotografico in Val di Vara: 24 ore di attività gratuite a Cassego

Campo Aperto - Demo version
Weekend fotografico in Val di Vara: 24 ore di attività gratuite a Cassego

Cinque Terre - Val di Vara - Sabato 19 e domenica 20 settembre, nel verde della Val di Vara, a Cassego si terrà "Campo Aperto - Demo version", la nuova iniziativa di Spazi Fotografici pensata per riprendere le attività in presenza e in parallelo far conoscere il territorio a chiunque voglia vivere due giorni di fotografia con veri professionisti dell'ambito. Una vera esperienza, con inizio alle 18 di sabato e termine alle 18 del giorno dopo. Ventiquattro ore per un programma gratuito che prevede, nell'ordine: aperitivo e presentazione della due giorni, esplorazione guidata del posto, cena-conversazione con gli autori presenti, proiezione con lettura condivisa di fotografie singole e portfolio; da domenica mattina colazione sull'erba, sessione di pratica in paesaggio e ritratto con banco ottico (grande formato), pranzo, sessione di sviluppo in b/n e
stampa a contatto, sessione di still life e luce, brevi panel dedicati al photo editing, alla storia della fotografia e alla color correction. Il tutto con i docenti e il team di Spazi Fotografici disponibili, nella due giorni, per colloqui di orientamento.

Nello specifico parteciperanno professionisti come: Giuseppe Andretta, Simone Bergantini, Giulia Ferrando, Francesca Fontana, Teodora Malavenda, Davide Marcesini, Marco Petracci, Frank Stelitano, Marco Tagliafico. Sono i docenti del nuovo corso annuale di fotografia promosso dall'associazione con base a Sarzana e in partenza dal 21 ottobre prossimo: un percorso di oltre 7 mesi, online, per consentire a chiunque di accedere a un programma di alto livello, in modalità smart e ad un prezzo competitivo. A integrare le lezioni online, un'esperimento che è scommessa e sogno, già previste attività dal vivo come il campus intensivo da realizzare proprio a Cassego a marzo 2021: da qui l'imminente 'demo version' presentata adesso, un assaggio in tutta sicurezza di ciò che i partecipanti potranno sperimentare dopo. Per quest'ultima è necessario registrarsi (ma anche per ottenere informazioni) entro il 12 settembre tramite e-mail (info@spazifotografici.it) o telefono (3662075313).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News