Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 18.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vernazza nella top five delle migliori destinazioni a misura di vegano

Vernazza nella top five delle migliori destinazioni a misura di vegano

Cinque Terre - Val di Vara - Siete vegani e trovare una meta per le vostre vacanze è sempre una faticaccia? Potete dormire sogni tranquilli: l'aumento di questa richiesta sta necessariamente portando ad una crescita dell'offerta; ecco che allora trovare ristoranti e strutture veg-friendly è sempre meno un'impresa titanica. Se volete andare sul sicuro però ecco una lista di mete che potremmo definire 'ideali' per vegani e vegetariani. Ecco allora che un posto d'onore spetta sicuramente alla Germania; la rivista "Saveur" ha nominato Berlino come la "Nuova capitale vegetariana", tanto che mangiare vegano è oramai parte della quotidianità.

In tema di grandi capitali europee anche Londra è ben posizionata, con il maggior numero di vegetariani d'Europa e 130 ristoranti, tra cui una menzione d'onore spetta all'Arguably. Secondo l'associazione PETA sarebbe proprio la capitale londinese la città più veg-friendly del mondo. Rimanendo sempre nel Regno Unito, nella città scozzese di Glasgow, invece, i vegani possono trovare pietanze locali rivisitate in chiave veg-friendly.

Andando oltre oceano, più precisamente negli USA, sono diverse le località ben organizzate: a partire da Portland, con il primo centro commerciale esclusivamente vegano e 47 locali. A seguire San Francisco e Seattle, città attente al mondo della green economy. Bene anche i cugini del Nord: in Canada spicca Vancouver; se capitate da quelle parti non potete non provare The Acorn, che ha ottenuto il riconoscimento di "Best New Restaurant".
Il nostro giro del mondo prosegue in Oriente: luogo dove già dall'antichità la cucina ha riservato un ruolo principe ai piatti a base di verdure. A Seul, nella Corea del Sud ad esempio, non perdete l'occasione di provare l'Hangwachae. Discorso analogo per l'India, in particolare a Chennai, nel sud, dove il veganesimo è legato alla tradizione buddista.

E i Italia? Anche da noi non mancano mete a misura di vegani: il portale vegolosi.it ha stilato il top 5 delle destinazioni migliori: al 5° posto troviamo VERNAZZA, (La Spezia) Liguria, definito come "un angolo di paradiso ligure nel cuore delle Cinque Terre, caratterizzato dagli scoscesi vigneti, da ripide scogliere, ma soprattutto dal mare limpido nelle più belle gradazioni dal blu al verde"; POSADA, (Nuoro) Sardegna, una delle località più suggestive della costa Orientale della Sardegna; POLLICA-ACCIAROLI E PIOPPI (Salerno), Campania, splendide spiaggette situate sulla costa della regione del Cilento, in Campania; SAN VITO LO CAPO (Trapani), Sicilia, se siete in cerca di un soggiorno di mare all'insegna del relax nella Sicilia più autentica, questa è la località ideale e CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, (Grosseto) Toscana, paese incastonato tra l'azzurro del mare e le colline, un antico borgo di pescatori, circondato da una natura rigogliosa e spiagge di sabbia dorata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure